Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background

L’Antica

La grande passione per l’antiquariato e l’arte che ha da sempre interessato la nostra famiglia, l’amore per la casa, focolare di vita, di ogni italiano; la storia, gli studi,e le esperienze avute, hanno dato vita alla società L’Antica s.a.s., azienda leader nel settore dell’antiquariato in Valtellina

Costituita da soci, uniti dalla grande passione per “ciò che è bello”, L’Antica s.a.s. offre un servizio  che abbraccia tutto ciò che riguarda il mondo dell’antiquariato e dell’arredamento per le nostre case.

Situato nel centro di Sondrio, l’esposizione, vera “galleria d’arte”, espone  mobili, oggetti, quadri, specchiere , tessuti di diversi stili, materiali, epoche e prezzi,  proprio per risolvere  esigenze di ogni cliente.

Presso l’ufficio sito in via Trieste 36, il personale dell’Antica vi accompagnerà, seguendovi passo, dopo passo nella scelta del mobile o suppellettile più confacente per le vostre esigenze. Serietà, cordialità, gentilezza sono caratteristiche ritenute fondamentali per un rapporto con il cliente, proficuo e piacevole, che aumenta la gioia dell’acquisto.

L’Antica offre anche consulenza, non solo per la valutazione di un bene, ma anche per poter collocare e ambientare nel modo migliore il proprio oggetto e risolvere, tutte le problematiche relative all’arredo.

Disponiamo di un laboratorio, vero cuore del nostro lavoro, dove attraverso attenti studi, e considerazioni, valutando condizioni, stili, materiali , tecniche costruttive, e altro ancora, viene effettuato il restauro di ogni singolo oggetto.

Gli studi effettuati dal personale danno anche la possibilità di realizzare arredi su misura, dalla progettazione all’esecuzione, che abbracciano ogni tipo di mobile e stile.

La nostra società si prende a cuore di consegnare ogni bene nelle vostre case, con la più grande cura ed accortezza, affinché l’oggetto non subisca alcun danno.

Per le consegne nel nord Italia l’Antica è provvista di mezzi propri, per le spedizioni in tutta Italia ed all’estero, l’Antica si avvale di corrieri professionisti, per la consegna in tempi brevi e ad un costo contenuto, consigliando sempre l’assicurazione del pacco.

Paolo Bonetti

Paolo Bonetti nasce a Sondrio, capoluogo della Valtellina, nel 1980, da una famiglia del bormiese, molto legata al mondo della falegnameria e dell’arte.

Dopo aver conseguito il diploma presso l’istituto IPSIA di Tirano come Ebanista del mobile, si è diplomato in Tecnico del mobile e dell’arredamento, specializzandosi poi nel ramo dell’antiquariato.

Ha lavorato fin da giovanissimo durante le pause scolastiche presso falegnamerie e laboratori di restauro.

Dopo anni di lavoro, continuando ad alimentare la passione e l’esperienza nel campo dell’arte e dell’arredamento ha fondato con dei soci l’Antica s.a.s..

Attualmente gestisce vendita e restauri per la società e continua gli studi presso l’istituto “Corsi Arte Antiquaria” di Milano ( http://www.corsiarteantiquaria.it ) per ottenere il diploma in consulente tecnico in specialità.